IMPORTANTE: LEGGI QUESTO SOLO SE NE HAI ABBASTANZA DELLA FRUSTRANTE SENSAZIONE DI STRESS E ANSIA PERENNE CHE STAI VIVENDO IN QUESTO MOMENTO

Ti capisco..

Ogni mattina è la stessa storia.. ti svegli con il pensiero di tutte le cose che devi fare a lavoro e già ti sale l’ansia… quando ormai sei a lavoro lo stress sale perché oltre al pensiero del lavoro che si accumula come un macigno, il pensiero va a tutte le cose che devi fare dopo (fai la spesa, metti in ordine casa, dedica del tempo ai tuoi figli, vai a fare le commissioni)…

il tempo sembra sempre poco…

una volta a casa lo stress non si ferma perché continui a fare tutto di corsa, e come se non bastasse tuo marito ha da ridire su quello che hai cucinato e tu pensi bene di riversare tutto il suo stress su di lui… e non solo.. magari arriva pure la chiamata di tua madre che ti dice come devi fare questo, come devi fare quell’altro.. e tu sei li li per sbraitare…la giornata non sembra andare bene!
Una volta a letto pensi finalmente di rilassarti e di porre fine a tutto questo stress e invece…
…non riesci a chiudere occhio perché pensi e ripensi a com’è andata storta la giornata!

Ora immagina che queste giornate non si ripetano più..

…Bello vero? Sembra impossibile ma non lo è

Come?

Ho scritto una lettera appositamente per te dove scoprirai senza troppi giri di parole come:

• Avere successo nella vita di tutti i giorni senza farti venire l’ansia per ciò che deve ancora avvenire e senza rimuginare continuamente su ciò che è successo in passato
• Ritrovare serenità a lavoro anche se pensi che ogni giorno sia una corsa contro il tempo
• Ristabilire e valorizzare le relazioni con gli altri anche se tutt’oggi pensi che proprio loro siano la causa del tuo stress e della tua frustrazione

Quindi mi raccomando seguimi bene perché

Stai per scoprire come trasformare finalmente le tue giornate stressanti e ansiogene in giornate dove inizierai ad essere veramente te stesso con tranquillità e rilassatezza senza che tua madre, il tuo capo o la frenesia della tua vita condizionano il tuo stato emotivo.

Se stai leggendo queste parole, significa che vuoi iniziare un percorso di cambiamento che ti consenta di raggiungere quella serenità che desideri da tanto ma che non sei mai riuscito a raggiungere.

Non sai cosa fare e da dove cominciare...

Ti capisco benissimo

❌ Quelle giornate a lavoro dove non hai nemmeno il tempo per respirare per tutte le cose che devi ultimare

❌ Torni a casa ed è la stessa cosa, l’ansia e lo stress non si fermano: devi andare a fare la spesa, preparare la cena, dedicare del tempo ai tuoi figli..

Tutto sembra andare cosi veloce che anche tu ormai vai a ritmo dei tuoi impegni

Sei a casa e pensi al lavoro da fare il giorno dopo, non riesci nemmeno a goderti quei bellissimi momenti in famiglia

Sei a lavoro e pensi a tutte le cose da fare a casa: il bucato, prepara la cena, chiama la banca per quel problema, vai dal medico e poi passa in farmacia a prendere quegli integratori..

Finalmente è arrivato il momento di mettersi a letto per rilassarti e riposarti un pò da questa vita stressante ma non riesci a chiudere occhio perché ormai questo circolo vizioso non si spegne nemmeno quando vai a letto…

… e pensi e ripensi a tutte le cose da fare il giorno successivo e a quel litigio con il tuo amico scaturito per non sai nemmeno tu quale motivo..

con gli occhi sbarrati sdraiato sul letto.. NON RIESCI A CHIUDERE OCCHIO

Scommetto che ci hai provato e riprovato con tutte le tue forze e con tutto il tuo impegno a fermare questo vortice ma niente

… tutto prima o poi torna come prima…

Sappi che ti capisco molto bene: anch’io mi sono trovata nella tua stessa situazione (o forse la mia era anche peggiore).

😫 Lavoravo senza sosta dalla mattina alla sera
😞 Non riuscivo a godermi i bei momenti con il mio compagno e la mia famiglia perché stavo sempre li a pensare al futuro e ai miei progetti
😢 Non ero felice, e questo mi portava insicurezza e frustrazione anche con gli altri
😅 Avevo l’ansia per ogni minima cosa, se venivano i miei amici a cena pensavo a quello che dovevo cucinare già da una settimana prima..

Ma comunque volevo liberarmi da quest’ansia e questo stress..

Perciò ho agito…

✅ Corsi di crescita personale: ottimi per chi vuole iniziare un percorso e raggiungere quello che vuoi veramente ma sai qual è il problema?
Che la crescita personale ti insegna principalmente a portare la tua mente verso un obiettivo futuro.. a fare determinati esercizi per portarti a raggiungere quello specifico scopo della tua vita..
E fino a qui non c’è nulla di sbagliato.. anzi direi che è di grande aiuto..

Ma non sono rivelati i problemi fondamentali:
1. Non hai consapevolezza di dove sia la tua mente, ORA.. NEL MOMENTO PRESENTE.. NON SAI COSA C’E’ DENTRO DI TE.. COSA TI BALENA IN TESTA.. QUALI SONO I TUOI CONDIZIONAMENTI PASSATI che ti portano a stare male con te stesso? QUINDI COME PUOI PENSARE DI PORTARLA A RAGGIUNGERE UN OBIETTIVO FUTURO??
2. La mente è abituata a “fare” e non ad “essere”. Pensaci bene… nella nostra vita facciamo sempre cose: Lavorare… fare la spesa… mettere in ordine la casa… fare commissioni..

FARE… FARE… FARE..

Ma non ci fermiamo un attimo per prenderci un minuto per guardarci dentro e capire veramente cosa c’è dentro di noi?

“Quali pensieri mi balenano in testa?”

La crescita personale non è stata quindi molto d’aiuto perché la mia mente era sempre proiettata sul raggiungere un risultato che in quel momento NON AVEVO

Volevo stare bene con me stessa, migliorare le mie relazioni con gli altri, i miei rapporti lavorativi, volevo essere finalmente felice senza aver paura di sbagliare…

Questo “voler essere a tutti i costi qualcosa che non ero” nel presente mi portava a vivere una vita continuamente proiettata nel futuro…

…e tutto ciò amplificava questo malessere perchè mi vedevo in un posto (INFELICE) e dovevo raggiungere un obiettivo (LA SERENITA’)

MA comunque anche dopo questa sconfitta non mi sono buttata giù e ho provato:

✅ La meditazione SAHAJA YOGA. L’ho praticata per più di un anno senza ottenere NESSUN RISULTATO.

Ore ed ore di meditazione con tanto di “OOOMH OOOHM” e versi simili…

e l’unica cosa che riuscivo a pensare in quel momento era: ”Ma quando finisce?”

Dicevano che lo scopo della meditazione era NON PENSARE A NULLA E QUANDO RIUSCIVI A NON PENSARE questo era l’apice della FELICITA’.
1) Prima domanda: “Come faccio a zittire la mia mente?”
2) Seconda domanda:” Come faccio ad essere tranquillo e felice a comando?”

Anzi.. come puoi immaginare non raggiungere questa sensazione per me rappresentava un’ulteriore tristezza e frustrazione perché l’unica cosa che riuscivo a pensare in quei momenti è

La meditazione non funziona
La meditazione non fa per me

Niente…pensavo non ci fosse rimedio a tutto questo fino a che

A DISTANZA DI ANNI HO SCOPERTO LA MINDFULNESS

MI HA SALVATA CREDIMI…

Si lo so che che starai pensando e cos’è sta roba?

La Mindfulness significa CONSAPEVOLEZZA e più che una pratica rappresenta un vero e proprio stile di vita che consiste nell’essere consapevoli e pienamente presenti in ciò che sta accadendo in quel momento, calandosi nell’istante presente e si pratica sia con la meditazione ma soprattutto applicandola in tutti gli ambiti della nostra vita!

PERCHE’ LA CONSAPEVOLEZZA E’ IMPORTANTE E PERCHE’ E’ FONDAMENTALE PER TE?

Quanto sei presente adesso? Sei davvero qui? O la tua mente è da qualche altra parte, presa da pensieri ed emozioni, dal passato e dal futuro, senza esserne pienamente consapevole?

È fin troppo facile vivere concentrato sull’infinita lista di cose da fare, sperando di spuntarle tutte e sentirsi bene per quanto a lungo durerà quella sensazione.

Ma quando, se mai, permettiamo a noi stessi di essere semplicemente nel momento presente così com’è – di risiedere nella consapevolezza, nel “non fare”?

La Mindfulness è un modo completamente diverso di ESSERE ED AGIRE NEL MONDO CHE TI CIRCONDA.

SE PASSI TUTTA LA TUA VITA A FRUSTRARTI PERCHE’ COSI COME SEI NON VAI BENE E PERCHE’ VORRESTI CHE LE COSE ANDASSERO IN UN ALTRO MODO NON POTRAI MAI INIZIARE A STARE BENE

La mente, abituata a pensare continuamente al risultato, frammenta il problema concentrandosi sulla distanza tra come si è e come vorremmo essere generando domande come:

“Cosa c’è che non va in me?”
“Perchè faccio sempre gli stessi errori?”

In più quando i pensieri ci tormentano vogliamo SCACCIARLI VIA A TUTTI I COSTI PERCHE’ NON CI PIACCIONO!

Tutto questo non faceva altro che alimentare il circolo vizioso che generava ulteriore insicurezza e frustrazione.

La soluzione sta nell’ accogliere questi pensieri e queste emozioni negative, non cercare di mandarle via.

E tutto questo ha un nome: Mindfulness.

L’unico metodo che permette finalmente di interrompere questo circolo vizioso

La Mindfulness mi ha insegnato ad accogliere tutti i miei pensieri e le mie emozioni negative.

ATTENZIONE! Imparare ad accogliere NON significa rassegnarsi!

Accettare le cose per quello che sono significa riprendere in mano il controllo della propria vita.

Con la mindfulness impariamo a padroneggiare tutto ciò che ci accade, liberandoci finalmente da ansia e stress.

Lo so che starai pensando..

Ok effettivamente sembra proprio la soluzione per me ma ci ho provato a meditare e proprio non fa per me perché:
❌ Non riesco a stare ore ed ore a meditare
❌ Non riesco a non pensare a niente durante la meditazione
❌ Ho sentito parlare della meditazione Mindfulness ma da quello che ho capito sarà come tutte le altre forme di meditazioni

Ok so che hai le idee confuse ma voglio finalmente dirti la verità che tutti i GURU millantano ma che pochi SPIEGANO BENE sulla MEDITAZIONE e sulla MINDFULNESS

✅ Non è necessario meditare per ore ed ore.. come affermano anche gli scienziati bastano pochi minuti al giorno per raggiungere risultati desiderati
✅ Meditare non ha come finalità il “non pensare a niente”: E’ impossibile non pensare a niente perché la mente umana non fa altro che pensare!
Pensare è umano e durante la meditazione non dobbiamo frustrarci se la mente vaga ma dobbiamo semplicemente osservare i pensieri e accettarli per quello che sono, ossia pensier

NOTARE LA MENTE CHE VAGA E’ PUR SEMPRE UN ATTO DI CONSAPEVOLEZZA.

✅ La mindfulness non è solo meditazione: la mindfulness è uno stile di vita, perciò va applicata in tutti gli aspetti della nostra vita, non basta solo meditare. E’ necessario capire anche cosa c’è dietro la meditazione (come funziona la mente, come percepiamo la realtà, come funzionano i nostri schemi di pensiero ripetitivi che ci inducono continuamente a vivere all’insegna dell’ansia, dei pensieri negativi e dell’infelicità). QUESTA E’ LA VERA DIFFERENZA RISPETTO A TUTTE LE ALTRE FORME DI MEDITAZIONE

Ok Giulia mi hai convinto vado subito a informarmi per fare un corso di Mindfulness

Purtroppo anche qui troviamo un altro grande scoglio. MA NON TI PREOCCUPARE! PERCHE’ SE CONTINUI A LEGGERE HO UNA GRANDE SORPRESA PER TE..

Dicevamo…

Se osservi il panorama della formazione Mindfulness in Italia troverai:

❌ Corsi di Mindfulness in presenza come i protocolli MBSR richiedono una presenza fissa settimanale, non potendo permettere a tutti di potersi organizzare con gli impegni quotidiani.

❌  Corsi di Mindfulness che si concentrano solo sulla meditazione. La meditazione è fondamentale ma occorre anche capire come meditare, come funziona la mente e gli schemi di pensiero che ti ostacolano.

❌  Corsi incompleti (o pratica o teoria o solo esercizi)

❌ Corsi che finiti ti lasciano in balia di te stessa senza alcun supporto

E proprio per questo che da quando sono diventata Coach Mindfulness ho deciso di creare non un corso MA UN VERO E PROPRIO PERCORSO completo step by step per fare chiarezza in tutta questa mole di disinformazione.

IL FRUTTO DI TUTTO QUESTO?

ABBRACCIA I TUOI PENSIERI, l’unico percorso online in Italia di 9 settimane che si basa su approccio teorico e pratico che prevede esercizi settimanali e meditazioni ad hoc per ogni stato emotivo in cui ti trovi e che una volta concluso ti darà le basi per praticare la Mindfulness in completa autonomia.

Scopri subito il mio metodo TPM basato su un approccio teorico, pratico e sulle meditazioni che mi ha consentito di avere successo nella vita privata, lavorativa e sociale.

Abbraccia i tuoi pensieri non è un semplice corso: è un vero e proprio PERCORSO STEP BY STEP completo di tutto ciò che ti serve e in grado di farti adottare uno stile di vita Mindfulness senza passare ore e ore sdraiato a meditare e senza farti spillare soldi da pseudo guru della meditazione.

CHE COS'E' ABBRACCIA I TUOI PENSIERI?

9 settimane di corso online strutturato in:

➔ Lezioni teoriche

➔ Esercizi

➔ Meditazioni AD HOC per ogni stato emotivo

accesso illimitato al corso da qualsiasi dispositivo

Il corso è per sempre. Non scade!

Puoi vederlo quando vuoi, non ci sono orari cosi da poterti consentire di seguire il corso in base ai tuoi impegni giornalieri.

Inoltre è fruibile tramite dispositivi smartphone, computer e tablet.

slide ed esercizi scaricabili

E’ molto importante quando ci si approccia al corso avere a disposizione il materiale per memorizzare meglio i concetti.

Per questo in ogni lezione potrai scaricare slide ed esercizi cosi da poterli avere sia in formato digitale che cartaceo.

supporto

Per eventuali dubbi, incomprensioni o domande inerenti il corso, potrai scrivere all’interno di ogni sezione del corso o inviarmi una mail a info@giuliamindfulness.com e risponderò io personalmente.

COACHING

Incontri settimanali di un’ora a tu per tu con me dove cerchiamo, attraverso il supporto della Mindfulness di risolvere i tuoi problemi.

alcuni argomenti che troverai nel corso

che cos'è la Mindfulness

Capirai cos’è la Mindfulness, le sue origini, gli sviluppi scientifici e cosa ostacola il nostro benessere interiore.

la percezione della realtà

Capirai come la tua percezione della realtà influenza le tue scelte, le tue azioni e i tuoi pensieri.

la mente

Capirai cos’è la mente, come funziona e quali sono le trappole mentali che ostacolano il nostro modo di pensare

la relazione mente corpo

Riscoprirai la connessione tra la mente e il corpo e che tipo di reazioni provoca lo stress su di esso.

gestione dei pensieri e delle emozioni

Una volta che avrai preso consapevolezza della relazione mente corpo, inizierai a capire come comportarti nei confronti di pensieri ed emozioni negative attraverso pratiche specifiche.

i rapporti con gli altri

Capirai finalmente come applicare la Mindfulness nei rapporto con il tuo partner, con i tuoi amici, con la tua famiglia e con i tuoi colleghi al fine di comunicare efficacemente, senza compromettere i rapporti.

e tanto altro ancora...

Con Abbraccia i tuoi pensieri imparerai gradualmente grazie ad un percorso di 9 settimane ad adottare uno stile di vita Mindfulness nella tua vita imparando a gestire pensieri ed emozioni negative con consapevolezza.

TUTTO IL MONDO NE PARLA

L’ospedale Besta di Milano utilizza la Mindflness come metodo di gestione del dolore fisico

Il giornale LA STAMPA spiega come gli studi scientifici dimostrano che la Mindfulness è particolarmente consigliata per chi soffre di ansia e stress e la sua efficacia in tantissime malattie

Le guide Headspace di meditazione su Netflix illustrano proprio le tecniche e i benefici della Mindfulness

Chi sono e cosa faccio

Sono una coach Mindfulness certificata che aiuta le persone a liberarsi da ansia, stress e pensieri negativi.

Durante il mio percorso ho provato diverse strade: psicologi, corsi di crescita personale, etc., che sebbene avessero un obiettivo positivo, ossia farmi stare bene e farmi trovare quella pace interiore che tanto desideravo, in realtà il focus era sempre sul fatto che cosi com’ero non andava bene e che dovevo cambiare.

Poi ho scoperto la Mindfulness ed ho imparato ad accettarmi per come sono e finalmente ho ritrovato quella pace interiore che desideravo da tempo, lasciando andare gradualmente quella costante ansia che provavo ogni singolo giorno.

Così dopo averne viste (e sentite) di tutti i colori sulla Mindfulness e sulla meditazione, ho deciso finalmente di fare chiarezza e di diffondere la mia esperienza ed il mio metodo TPM agli altri.

Certificazioni

cosa dicono i miei studenti...

OK GIULIA MA QUANTO COSTA QUESTO CORSO?

La vera domanda è:

  • Che prezzo ha svegliarti la mattina serenamente senza farti prendere dall’ansia del lavoro o di tutte le cose che devi fare e che non hai ancora fatto?
  • Che prezzo ha non essere più preda dei tuoi pensieri e delle tue emozioni negative?
  • Che prezzo ha non passare la tua vita a rimuginare tutto il tempo a tutte le scelte che avresti dovuto fare e che non hai mai fatto?
  • Che prezzo ha acquisire un metodo replicabile in tutti gli ambiti della tua vita?

Per questo ti voglio ricapitolare cosa comprende questa offerta e il relativo valore:

Ma il mio intento è, in virtù di quanto ho appreso dalla mia esperienza, sull’essere generosa e di aiuto per le persone,

quindi il prezzo del corso NORMALMENTE è

 397 euro

 MA TIENITI FORTE… Ho deciso di premiarti perché sei stato bravo e sei arrivato a leggere fino a qui quindi SOLO PER 3 GIORNI potrai avere tutto questo a soli

 197 euro

 Sisi hai capito bene…

 E NON E’ TUTTO perché se accedi subito al mio programma avrai anche due magnifici BONUS che da soli valgono il prezzo di ABBRACCIA I TUOI PENSIERI

  • Lezione “Come applicare la Mindfulness con gli altri” dove potrai comprendere a livello pratico come potrai applicare la Mindfulness nelle relazioni con i tuoi familiari, con il tuo capo, con i tuoi colleghi o con i tuoi amici.
  • Lezione “Come creare un piano Mindfulness di lungo termine personalizzato”. Con questa lezione sarai in grado in totale autonomia di creare settimana per settimana un piano per praticare la Mindfulness in totale autonomia PER SEMPRE!
  • 3 meditazioni BONUS che ti aiuteranno ad esplorare e ad affrontare le tue difficoltà

 P.S. Questo corso NON fa per te se non vuoi VERAMENTE cambiare la situazione attuale, credi che l’unico modo di cambiare le cose sia AVERE LA BACCHETTA MAGICA e se non vuoi applicarti veramente per cambiare la tua vita ORA perché nel corso c’è IL METODO ma tu devi essere disposto a fare tutto quello che c’è da fare per vedere i risultati che desideri davvero! C’è MOLTA PRATICA E AZIONE DA FARE!

Quindi detto questo, SE VUOI CAMBIARE FINALMENTE LE COSE E DI METTERTI IN GIOCO IN QUESTO NUOVO PERCORSO l’unica cosa da fare in questo momento è scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze, cliccare sul pulsante ACCEDI ORA e noi ci vediamo direttamente nel corso!

domande frequenti

Si, Abbraccia i tuoi pensieri spiega come adottare uno stile di vita Mindfulness

Dopo il pagamento ti arriverà una mail all'indirizzo mail che hai indicato in fase di pagamento con tutti i dati che ti serviranno per l'accesso.

Si, Abbraccia i tuoi pensieri spiega esattamente come adottare la Mindfulness nella propria vita in modo approfondito.

Dopo aver effettuato il pagamento dovrai inviare la contabile a info@giuliamindfulness.com Dopo aver ricevuto l'accredito, riceverai la mail con i dettagli del corso.

Ti basterà inviare una mail a info@giuliamindfulness.com chiedendo maggiori informazioni.

Dopo l'acquisto avrai accesso ad una tua area riservata accessibile da smartphone, tablet o computer.

Assolutamente si, il corso ti spiega tutto per passo passo partendo dalle basi.

Le meditazioni sono da 10/15 minuti ciascuna per consentire anche a chi ha poco tempo di poter raggiungere i risultati desiderati.

Il corso è rimborsabile in base a quanto previsto nei termini e condizioni.

Disclaimer

Il corso online “Abbraccia i tuoi pensieri” fornisce strumenti e consigli utili che mirano alla conoscenza di sé, alla consapevolezza durante un percorso proprio di crescita personale. Giulia Valenti dichiara di non possedere (e di non dichiarare e di non voler dichiarare, che sia in modo esplicito o implicito) competenze mediche, psicologiche o psichiatriche. In questo senso, il contenuto del corso non è in alcun modo da intendere come una diagnosi, una terapia, o come sostituzione ad una terapia psicologica o psichiatrica, ne come soluzione a disagi fisici o psichici di qualsiasi natura.